Libri creativi

Bio cosmesi vegana, fresca e naturale! Recensione e opinione

Oggi voglio presentarvi un libro sulla cosmesi fai-da-te, tutta con un’impronta vegana! L’autrice di bio cosmesi vegana, fresca e naturale è Gabriela Nedoma. Nella vita si occupa di pedagogia naturale ma forma anche gli adulti sul come prendersi cura della pelle in modo sano e soprattutto, etico!

Non importa essere vegani secondo me per prendere il buono da un libro come questo. La bio cosmesi può migliorare davvero la vita di noi donne che vogliamo prenderci cura meglio della pelle, evitando tutti quei prodotti già confezionati dai contenuti dubbi. La Nedoma pubblica così la sua opera di 143 pagine con Arianna Edizioni. All’interno del manuale 45 ricette da realizzare direttamente in casa!

Bio cosmesi vegana, fresca e naturale: recensione e opinione personale

Non solo un libro di ricette. Questa è una cosa per me molto importante. La pratica è importante, direi fondamentale, ma perde il suo valore se non è accompagnata da un po’ di sana teoria. Gabriela Nedoma infatti, offre un quadro generale di quello che è il mondo della cosmetica naturale. Ci parla degli ingredienti nocivi e ai quali si deve far attenzione, ci illumina sul mondo (spesso complicato) delle certificazioni e soprattutto ci guida passo per passo alla scoperta di quelle strane scritte sulle etichette dei prodotti, paragonabili per molti di noi ai geroglifici egiziani.

L’autrice non si limita a dirci quali ingredienti acquistare e come realizzarvi i cosmetici vegani. Ci dice anche dove reperirli e quali strumenti occorrono per le varie procedure. Per seguirci anche nella fase successiva, offre diversi consigli per utilizzarli e conservarli al meglio.

Il vantaggio è proprio questo. Ogni guida, che sia rivolta alla realizzazione dell’olio profumato o del deodorante, del balsamo per le labbra allo shampoo, offre tutti i dettagli necessari per il miglior utilizzo possibile.

I vantaggi di Bio cosmesi vegana, fresca e naturale sono diversi. Prima di tutto ci permette di capire un po’ meglio il mondo della bio cosmesi vegana e crudista. Nel senso che tutti quanti i prodotti realizzabili non vengono scaldati a temperature superiori ai 40°C e vengono utilizzate esclusivamente le risorse naturali. Libri come questi secondo me sono rivolti anche a chi, nella vita di tutti i giorni, non segue magari determinate filosofie. Insegna però a rispettare maggiormente la natura, la propria pelle e il corpo in generale.

 Pro Contro
♥ Tante ricette facili da realizzare
♥ Insegna a prendersi cura della pelle in modo naturale
♥ Sono bio cosmetici diverti da preparare
♥ Scritto da un’esperta del settore
♠ Un po’ breve, il prezzo però vale l’acquisto

 

Dove si compra Bio cosmesi vegana, fresca e naturale?

Sicuramente lo trovate nelle librerie italiane, tuttavia da brava fan dello shopping online e del risparmio, vi consiglio di acquistarlo su Il Giardino dei Libri o MacroLibrarsi, due librerie online specializzate proprio nella vendita dei libri creativi, del benessere e della spiritualità. Il prezzo pieno di Bio cosmesi vegana è di 14,50€ ma lo potete acquistare con il 15% di sconto!

Leave a Comment