Libri creativi

Chakra Mandala Simboli di Johannes Walter

Apro le danze con un libro sui Mandala. Simboli fortemente spirituali ed evocativi di grande aiuto per chi ama meditare. Il libro di oggi, il cui titolo non lascia spazio alle interpretazioni, è chakra mandala simboli. L’autore è Johannes Walter e la casa editrice è Macro Edizioni.

Come sempre lo scopo di questi libri è quello di offrire all’acquirente uno strumento utile per la propria crescita personale. 86 pagine di mandala da colorare. Siamo in realtà alla seconda edizione, la prima risale al 2010 l’ultima al 2016.

Chakra, mandala, simboli: recensione e opinione personale

Pagine fitte di disegni (simboli, mandala e chakra) che arrivano da ogni tradizione e cultura. 97 i disegni in bianco e nero da riempire con i colori del vostro spirito!

Grazie al libro di Johannes potete percorrere passo dopo passo le tappe importanti dell’evoluzione spirituale. Qualcosa che potete fare non tanto grazie all’atto di colorare in se, ma piuttosto ciò che questo gesto vi porta a fare. Un percorso tutto interiore di conoscenza e consapevolezza!

Questi libri sui mandala in realtà li trovo perfetti anche per i bambini. Di solito amano pasticciare con i colori. Chakra mandala e simboli stimola la loro vena creativa, li intrattiene sicuramente meglio di uno schermo luminoso e li conduce un po’ alla volta e con dolcezza alla meraviglia nascosta dietro questi simboli spirituali! Chiaramente per un bambino è un gioco (che potete fare insieme!), ma vedrete che ne resteranno entusiasti. Se preferite, potete farne il calco o stamparli così da non compromettere il libro di per se, anche se personalmente ritengo stupendo che un figlio possa crescere insieme al libro e notare giorno per giorno i suoi lavori sfogliandoli con calma.

Acquistate invece il libro per voi stessi se desiderate calmare la mente e state vivendo un periodo stressante. Acquistatelo se volete meditare colorando perché, questo semplice gesto effettivamente vi aiuta a liberare la mente ed entrare in uno stato di tranquillità.

Johannes Walter ha avuto la bella idea di unire i mandala ai simboli dei sette chakra –già che ci siamo v’informo che ha scritto anche un libro sull’argomento, far esperienza con i chakra, il mio preferito in assoluto sull’argomento!– ed altre rappresentazioni molto evocative. Vi porta lentamente alla comprensione dei simboli, spingendovi a realizzare il vostro mandala personale.

I vantaggi direi che gli ho appena elencati :)! Una piccola nota negativa può essere il fatto che ci sono poche spiegazioni ma in fin dei conti, si tratta di un libro da colorare che serve a incentivare la vena creativa e il percorso spirituale. Ritengo che, se siete in cerca di libri teorici sui mandala e sui chakra, dovete guardare altrove e non aspettarvi spiegazioni approfondite da un volume nato esplicitamente per un altro motivo!

 Pro Contro
♥ Adatto per i bambini e gli adulti
♥ 96 mandala da colorare
♥ Stimola la creatività
♥ Offre spunti per la realizzazione di nuovi mandala
♥ Inizia al mondo della simbologia
♠ Poche spiegazioni sul significato dei simboli

 

 

Dove comprare Chakra, mandala, simboli

Potete trovarlo nelle maggiori librerie italiane oppure, se volete risparmiare qualche euro e farvi arrivare il libro direttamente a casa, acquistatelo su Il Giardino dei Libri o MacroLibrarsi, librerie online che tra l’altro vi offrono anche un sacco di altri libri che stimolano la creatività! Il prezzo è buono, 7,90€ per 97 simboli che vi terranno impegnati per un bel po’ di tempo! Le due librerie sopra citate tra l’altro, vi offrono uno sconto del 15%!

 

Leave a Comment