Libri creativi

I più bei mandala di tutti gli animali: recensione e opinione

I più bei mandala di tutti gli animali della Macro Edizioni, un libro da colorare di 104 pagine dove il mondo dei mandala si mischia a quello degli animali. Rivolto ai bambini si, ma anche ai più grandi che desiderano far emergere la propria vena artistica.

I mandala permettono di concentrarsi, di rilassarsi e alleviare paure e ansie. Tutte attività molto proficue, qualsiasi sia l’età di chi inizia a colorare i mandala. Potete anche ridisegnarli voi stessi se desiderate apprendere i segreti dei mandala.

I più bei mandala di tutti gli animali

Personalmente sono sempre stata molto attratta dai mandala, anche se nella loro forma più classica. Questa versione dei mandala degli animali la vedo senza dubbio più adatta ai bambini e infatti, quando mi capitò di dover fare un regalo alla figlia di un’amica, decisi di acquistare proprio i più bei mandala di tutti gli animali. Per il primo periodo quando la vedevo mi faceva vedere il libro, i suoi progressi. In breve tempo l’ha terminato e sua madre si è trovata costretta a comprargli nuovi volumi tanto gli sono piaciuti questi simboli!

Lo scopo secondo me è proprio questo. Invogliare il bambino al mondo dell’arte, far scoprir loro la bellezza dei disegni e dei colori. Quando un bambino si dedica a una qualsiasi arte inevitabilmente si concentra, si rilassa e inizia a trovare la propria personale armonia.

 Pro Contro
♥ Adatto per i bambini e gli adulti
♥ Unisce il mondo dei mandala a quello degli animali
♥ Stimola la creatività
♥ Rilassa
♥ Inizia al mondo della simbologia
♥ Buon prezzo

♠ Sono mandala un po’ più infantili e per questo più
adatto ai bambini.

 

Dove comprare i più bei mandala di tutti gli animali

Potete trovare il libro da colorare nelle varie librerie italiane. Se desiderate far prima e non perdere troppo tempo nella ricerca, acquistatelo online. Su Il Giardino dei Libri e MacroLibrarsi lo potete acquistare, approfittando anche del fatto che una piccola spesa extra potete ottenere le spese di spedizione in omaggio!

Leave a Comment